· 

Intervista Spa & Hotel Terme Esplanade Tergesteo - Montegrotto Terme

Cari amici di Abano Montegrotto Experience,

 

Oggi il nostro Federico è a Montegrotto Terme, in una struttura che attira l'occhio, per la sua grande e particolare dimensione, che sembra abbracciare la verde piazza antistante. Stiamo parlando dello SPA & Hotel Terme Esplanade Tergesteo.

 

Ci accoglie la Signora Patricia Gruber, General Manager del 5 stelle.


Intervista allo SPA & Hotel Terme Esplanade Tergesteo

Veduta dello SPA & Hotel Esplanade Tergesteo, di Montegrotto Terme

FEDERICO

Buongiorno cari amici di Abano Montegrotto Experience, oggi mi trovo a Montegrotto Terme, in compagnia di Patricia Gruber.

Vuole raccontare ai nostri lettori chi è, e qual è il suo compito all'interno dell'Esplanade Tergesteo?

 

PATRICIA GRUBER

Buongiorno, sono Patricia Gruber e mi occupo della gestione dell'hotel nei suoi molteplici aspetti: dalla sfera prettamente numerica e più strettamente contabile, all'accoglienza nella sua fase di progettazione, piuttosto che nell'idea nonché realizzazione dell'immagine che la casa deve comunicare all'ospite quando ci sceglie.

Patricia Gruber
Patricia Gruber

FEDERICO

Chi è l'anima di questa struttura? E in cosa la ritroviamo?

 

PATRICIA GRUBER

L'impronta della casa è senza dubbio la mia: il mio gusto personale percorre ogni ambito dell'hotel; amo scegliere i dettagli che caratterizzano il mio inconfondibile stile, ne sono molto gelosa e per questo vivo e allestisco ogni spazio come fosse casa mia.

Contemporaneamente mi piace selezionare con altrettanta cura le persone che appartengono al mio staff e che costituiscono l'ingrediente fondamentale per dare voce al mio modo di accogliere.

Una parte della hall dell'Hotel
Una parte della hall dell'Hotel

FEDERICO

Com'è cambiato l'Esplanade Tegesteo da 10 anni a questa parte?

 

PATRICIA GRUBER

Negli ultimi 10 anni l'hotel è stato completamente rivisto in ogni suo aspetto, assumendo le sembianze attuali soprattutto soffermandoci sull'aspetto esteriore: ogni anno ci dedichiamo a nuovi lavori per rendere sempre più attuale e moderno il nostro concept.

 

Per esempio abbiamo dato vita ad un nuovo modo di abitare la vacanza grazie alla creazione di suite esclusive (la categoria delle Vital), dei veri e propri pezzi unici; abbiamo poi ideato un nuovo ristorante, il Pepita Restaurant: un ambiente dal respiro internazionale, elegante e raffinato dove il calore del camino a legna si fonde ad un'esperienza gourmet di prima classe, servita con una mise en place innovativa.

 

Mi piace nominare poi il RoofTop54, la spa panoramica con la piscina di acqua salata che osserva i colli, regina solitaria che osserva i colli in lontananza. 

 

La cosa bella è che queste modifiche strutturali sono state eseguite con uno sguardo di rispetto nei confronti dell'ambiente, utilizzando per mia scelta per la maggior parte materiali ecosostenibili.

 

Quest'anno stiamo lavorando ad un'inedita novità outdoor per continuare a stupire i nostri ospiti.


FEDERICO

Qual è il Vostro concetto di benessere?

 

PATRICIA GRUBER

Il benessere è un concetto individuale e come tale va trattato e offerto. Allo SPA & Hotel Esplanade Tergesteo ogni ospite può cucirsi la sua esperienza di relax su misura, esattamente come un abito sartoriale.

 

Ci sono ospiti che desiderano effettuare la cura termale in modo assolutamente tradizionale, alcuni preferiscono usufruire di servizi wellness più innovativi e d'avanguardia nel nostro centro benessere Well54. Siamo aperti alle esigenze dell'ospite in un'ottica esperienziale, perché il lusso è stare bene come a casa, ma viziati come in un cinque stelle.


FEDERICO

Dato le sue origini austriache, mi permetto di farle questa domanda: so che in Alto Adige e in Austria e Germania, la sauna viene praticata come da tradizione nordica, ovvero senza costume, perché il tessuto del costume a contatto col legno può spigionare sostanze non proprio benefiche.

Qui in Italia il concetto della sauna senza costume è visto un po' come un tabù. Ce ne vuole parlare? Quali regole, a riguardo, adottate?

 

PATRICIA GRUBER

Questa domanda calza a pennello con la nostra proposta, che rispecchia anche la mia origine e il rispetto per la mia attuale residenza italiana: allo SPA & Hotel Terme Esplanade Tergesteo esiste la duplice possibilità di praticare la sauna con o senza costume.

Al piano terra la SPA Emotion Zone prevede l'accesso textile-on, per chi non ama e molto spesso non conosce o apprezza la tradizione nordica, mentre al piano superiore la nostra esclusiva SPA panoramica RoofTop54 comprende un'area saune con accesso textile-free, dove vengono effettuati anche rituali Aufguss sempre per seguire le abitudini nordiche.


FEDERICO

Esclusività - Cosa fa l'esclusività all'Esplanade Tegesteo?

 

PATRICIA GRUBER

L'esclusività all'Esplanade Tergesteo è l'atmosfera che si respira dentro i nostri ambienti, è cercare il comfort scegliendo l'eleganza e la discrezione; sentirsi circondati da opere d'arte ed elementi di design ricercati, ma allo stesso tempo sentirsi abbracciati dal calore del camino a legna, piuttosto che dalla fragranza esclusiva creata appositamente per la casa che invita alla serenità.

 

L'esclusività all'Esplanade Tergesteo consiste nell'esperienza che si decide di vivere abbandonando ogni resistenza all'ingresso, accompagnati da uno staff preparato e giovane che anticipa le esigenze dell'ospite con discrezione ed eleganza.


FEDERICO

Neo marito & moglie: quale camera gli assegna?

 

PATRICIA GRUBER

Senza dubbio una Vital SPA Suite, una suite unica nel suo genere, spaziosa con un'ampia zona living curata in ogni dettaglio. La camera da letto ospita un camino a legno che crea un'atmosfera indimenticabile, soprattutto se abbinata all'esperienza di una sauna privata panoramica sul terrazzo con vista colli, in cui trova posto anche una fantastica mini-pool dove potersi rilassare senza nessun pensiero o preoccupazione.

Un allestimento speciale viene proposto agli ospiti che scelgono questa tipologia di suite.


FEDERICO

La statua del Buddha all'ingresso... io personalmente ne conosco bene il significato. Vuole raccontarlo Lei ai nostri lettori?

 

PATRICIA GRUBER

Senza entrare in spiegazioni noiose, mi sento di dire che questa statua è per me un portafortuna e concretizza il mio concetto di accogliere e ospitare.

Ogni persona che varchi la soglia dello SPA & Hotel Terme Esplanade Tergesteo dovrebbe percepire una sensazione di serenità, piuttosto che una volontà di vivere la permanenza nei nostri ambienti in profondo contatto con se stessi. La discrezione, il silenzio, la quiete sono elementi fondamentali della nostra casa.

Statua del Buddha all'ingresso
Statua del Buddha all'ingresso

FEDERICO

Grazie Signora Gruber per aver risposto alle nostre domande, e complimenti per ciò che siete riusciti a creare. La salutiamo con questa domanda: quali consigli desidera dare ai nostri lettori, per vivere la propria Vita in modo salutare?

 

PATRICIA GRUBER

Il mio consiglio è molto semplice: concedersi tempo. E quando lo si fa, si deve lasciare l'orologio nel cassetto del comodino, perché neppure il tic-tac delle lancette deve disturbare il rumore dei pensieri.



SPA & Hotel Terme Esplanade Tergesteo

Via Roma, 54 – 35036 Montegrotto Terme (PD) – Italia

Tel.: +39 049 8911777

www.esplanadetergesteo.it

Facebook: Esplanade Tergesteo

Scrivi commento

Commenti: 0