· 

Intervista Hotel Terme Bristol Buja

Cari amici di Abano Montegrotto Experience,

 

Oggi vi parliamo di una struttura storica di Abano Terme, che rappresenta tradizione e modernità, in un ambiente elegante, esclusivo, ed intimo. Stiamo parlando dell'Hotel Terme Bristol Buja.

 

Ci accoglie Ilaria Binatti, Front Office Manager del 5 stelle.


Intervista all'Hotel Terme Bristol Buja

Veduta dell'Hotel Terme Bristol Buja, di Abano

FEDERICO

Cari amici, oggi ci troviamo ad Abano Terme, all'Hotel Terme Bristol Buja, in compagna di Ilaria Binatti, Front Office Manager. Facciamo in modo che i lettori ti conoscano un po': qual è il tuo compito all'interno del Bristol Buja?

 

ILARIA BINATTI

Sono Ilaria Binatti e lavoro al Bristol Buja da 9 anni, dapprima in qualità di segretaria di ricevimento, e dal 2019 come responsabile del reparto. Principalmente mi occupo delle prenotazioni, delle offerte e dei contratti con agenzie e tour operator. Ho partecipato ai maggiori Workshop e Fiere del settore turistico tra l’autunno del 2019 e i primi mesi del 2020: il Buy Veneto, l’EMT, il SITV di Colmar, la CMT di Stoccarda, la FESPO di Zurigo e il Thermalies di Lione, per citarne alcuni. 


FEDERICO

Il Bristol Buja vanta ben 60 anni di storia. Ce ne vuoi parlare?

 

ILARIA BINATTI

Esatto. Proprio l’anno scorso abbiamo festeggiato il 60esimo compleanno del Bristol Buja, gestito dalla Famiglia Buja da 4 generazioni. Tuttavia, l’origine del DNA di albergatori termali della Famiglia si deve al Santuario di Monteortone, vicino al quale il Sig. Ernesto Buja gestiva, già dal 1940, una pensione con drogheria che vendeva salumi e caffè: il Buja Monteortone. Nel 1959, dopo la vendita di questa pensione, la Famiglia ha costruito ed inaugurato il Bristol Buja ad Abano. Il nome dell’hotel deve la sua origine ad un’idea del Commendator Gino Buja, il quale voleva usare il famoso acronimo BB della diva Brigitte Bardot, scegliendo quindi di abbinare al cognome della Famiglia (Buja) un nome comune tra gli hotel (Bristol).

Cartolina del 1940 che ritrae il Buja Monteortone a fianco del Santuario
Cartolina del 1940 che ritrae il Buja Monteortone a fianco del Santuario

FEDERICO

Pur essendo una struttura storica, l'hotel vanta impianti termali (piscine e spa) all'avanguardia...

 

ILARIA BINATTI

Restare al passo con i tempi per quanto riguarda le piscine e la spa è un’esigenza del nostro hotel, che, senza stravolgere l’impostazione storica della struttura, cerca di offrire agli Ospiti il maggiore comfort possibile. 

Piscine esterne del Bristol Buja
Piscine esterne del Bristol Buja

FEDERICO

Negli ultimi 10 anni, quali lavori di ammodernamento sono stati fatti?

 

ILARIA BINATTI

Negli ultimi 10 anni sono stati fatti interventi di vario tipo, più o meno di grossa portata. Per citare i principali, abbiamo creato la categoria “Orange” delle camere Elegant, Junior Suite e Suite, dallo stile moderno ed essenziale, per incontrare maggiormente i gusti dei nostri Ospiti. Inoltre, abbiamo rifatto completamente la zona della Spa, creando 3 ambienti distinti ma collegati (Inferno, Purgatorio e Paradiso). Abbiamo ristrutturato la sala delle colazioni e abbiamo costruito un nuovo specchio d’acqua (sempre termale) dotato di 8 lettini idromassaggianti e percorso vascolare. Durante questa primavera, in pieno lockdown, abbiamo tolto la moquette in 46 camere, e installato ampie docce al posto della vasca in 33 camere. 


FEDERICO

Qual è il tuo concetto di esclusività?

 

ILARIA BINATTI

L’esclusività del Bristol Buja è offrire un servizio da 5 stelle in un’atmosfera familiare e accogliente. Cerchiamo di far sentire i nostri Ospiti a proprio agio, come a casa propria, mantenendo comunque il massimo della professionalità, e cercando di soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza.  

Terrazza della sala colazioni
Terrazza della sala colazioni

FEDERICO

Per cosa tornano gli Ospiti abituali? Cioè, cosa apprezzano di più?

 

ILARIA BINATTI

Abbiamo Ospiti abituali che vengono al Bristol Buja da 20-30 anni, anche più volte all’anno. Ciò che viene apprezzato di più è il rapporto di familiarità che si instaura con il personale (che è praticamente sempre lo stesso da molti anni). Gli Ospiti abituali sono considerati come parte della nostra Grande Famiglia.

Quest’atmosfera di familiarità cerchiamo di trasmetterla anche ai nuovi Ospiti.


FEDERICO

Siete in moltissimi collaboratori. Che rapporto c'è tra di voi? Si riescono ad instaurare rapporti d'amicizia?

 

ILARIA BINATTI

Come ho detto poc’anzi, il personale del Bristol Buja è lo stesso da molti anni. Tra colleghi i rapporti sono sicuramente di grande collaborazione e in molti casi anche di amicizia, data la lunga durata del rapporto lavorativo. 

Staff Hotel Terme Bristol Buja
Staff Hotel Terme Bristol Buja

FEDERICO

Qual è la tua camera preferita, e perché?

 

ILARIA BINATTI

A dire il vero, non ho una sola camera preferita. Ci sono aspetti di varie camere che rientrano maggiormente nelle mie preferenze, come ad esempio: la vetrata del salottino della Suite Orange 536 (vedi foto), l’arredamento caldo ed essenziale delle camere Orange (vedi foto), l’ampia cabina armadio delle Junior Suite (vedi foto), la vista spettacolare sulle piscine e sui colli Euganei della Elegant Blu 512 (vedi foto), l’arredamento nuovissimo ed accogliente delle ultime camere Elegant Orange ristrutturare, al 5° piano, con un elegantissimo marmo scuro nel bagno (vedi foto).


FEDERICO

Grazie Ilaria per averci fatto conoscere l'esclusiva realtà del Bristol Buja. Come ultima cosa, raccontaci un momento bello che hai vissuto in albergo!

 

ILARIA BINATTI

Grazie a te, Federico, per avermi dato la possibilità di parlare del Bristol Buja! Per me i momenti belli sono ogni volta che riceviamo i complimenti da parte dei nostri Ospiti, ed ogni volta che un Ospite ritorna e ci riconosce, ed è visibilmente felice di ritrovarci ad accoglierlo. Questo significa che viene riconosciuto l’impegno e la dedizione che mettiamo in quello che facciamo.



Hotel Terme Bristol Buja

Via Monteortone, 2 – 35031 Abano Terme (PD) – Italia

Tel.: +39 049 8669390

www.bristolbuja.it

Facebook: Hotel Terme Bristol Buja

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Angelo montanari (lunedì, 19 ottobre 2020 14:10)

    Ottimo in tutto questo hotel non ha nulla di negativo. Complimenti allo staff continuate così siete bravissimi

  • #2

    Tugnoli - Nadalini (martedì, 20 ottobre 2020)

    Siete troppo bravi ��

  • #3

    RobertoBusetto (martedì, 20 ottobre 2020 14:04)

    Sempre disponibili, congratulazioni.

  • #4

    Patrizia 61 (martedì, 20 ottobre 2020 14:43)

    Vero tutto quello che Ilaria ha trasmesso in questa intervista e lo dice una persona che da più di 20 anni è sempre in questa " seconda casa" che a differenza della 1° ha amici che la fanno sentire: coccolata, servita e riverita.