· 

Parco romantico con grotte artificiali e colline

Ci troviamo a soli 13 km di distanza da Abano Terme, nel comune di Rovolon (PD).

Se volete passare qualche ora in mezzo al verde, con scenari suggestivi, questo è il posto che fa per voi: il Parco di Frassanelle!

Veduta del Parco Frassanelle

Disegnato nel 1860, si estende per ben 120 ettari fra dolci colline e verdi prati, e comprende al suo interno anche il rinomato campo da golf di Frassanelle.

 

Il territorio del parco che circonda Frassanelle regala percorsi naturalistici unici, itinerari suggestivi che si snodano lungo i sentieri e i punti più caratteristici: la grotta, il boschetto di bambù, il tempietto neoclassico.

 

In questo splendido parco naturale è possibile vivere esperienze uniche come l’esplorazione delle grotte artificiali ottocentesche e l’osservazione, in un ambiente ancora incontaminato, di specie rare di animali e piante.

 

Ci sono vari percorsi da fare, per vedere le varie specie di piante e alberi, tutte specificate sulla mappa che danno in dotazione, molto ben fatta e utile per orientarsi bene.

Mappa del Parco Frassanelle
Mappa del Parco Frassanelle

COSA TROVERETE ALL'INTERNO DEL PARCO FRASSANELLE?

Una fattoria monumentale del 1601, una villa del 1822 in stile neoclassico severo (visitabile con guida), delle grotte artificiali costruite nel 1880, circa 80 ettari di terreni coltivati a seminativo, un campo da golf di 18 buche, e alcune case coloniche trasformate recentemente in residenze per le vacanze, per l’organizzazione di matrimoni, eventi ed incontri di lavoro.


Parco Frassanelle è aperto al pubblico dalle ore 10 al tramonto tutte le domeniche e i festivi a partire dall'ultima domenica di marzo fino all'ultima domenica di novembre.


Visita il sito ufficiale del Parco di Frassanelle per tutte le informazioni, e prezzi.

Scrivi commento

Commenti: 0