· 

Intervista Hotel Savoia Thermae & Spa - Abano Terme

Cari amici di Abano Montegrotto Experience,

oggi il nostro Federico è ospite dell'Hotel Savoia Thermae & SPA di Abano Terme, e farà due chiacchiere per Voi con la proprietaria e direttrice, la Sig.ra Cristina Bettin.

 

L'Hotel Savoia Thermae & SPA si trova in una della zone più belle e storiche di Abano Terme, proprio di fronte il Parco del Montirone!

 

Vi auguriamo una buona lettura,

LA REDAZIONE


Intervista all'Hotel Savoia Thermae & SPA

Veduta dell'Hotel Savoia di Abano Terme

FEDERICO

Buongiorno cari amici di Abano Montegrotto Experience, oggi ci troviamo all'Hotel Savoia Thermae & SPA, ad Abano, in compagnia di Cristina Bettin.

Buongiorno Cristina. Si presenti ai nostri lettori, indicando le sue mansioni all'interno della struttura.

 

CRISTINA BETTIN

Sono Cristina Bettin, Hotel & SPA Manager dell’Hotel Savoia Thermae & SPA.

Per molti anni mi sono occupata della gestione della nostra Beauty Farm, con l’impegno nella formazione costante del personale per fornire ai nostri Ospiti protocolli sempre innovativi.

 

Da circa un anno sto seguendo il processo di digitalizzazione della struttura. Prima della pandemia ed ora più che mai è necessario un nuovo modo di comunicare stimolando l’interesse dei nostri utenti. I dati interni a nostra disposizione non erano più sufficienti e soprattutto basati sulla nostra personale esperienza. Così abbiamo cercato il parere esterno chiedendo a chi non conosceva e non aveva mai visto l’hotel Savoia Thermae & SPA.

 

Al CISET “Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica” alcuni studenti impegnati nel loro master hanno svolto un’attività di analisi e di confronto sul nostro sito.

 

Successivamente abbiamo coinvolto il nostro Staff raccogliendo nuove informazioni grazie alla loro esperienza diretta sul campo! Questa analisi ci ha permesso di avere nuovi importanti dati che sono stati codificati e utilizzati per ottimizzare una per una le pagine del nostro sito web.

 

Gli AB TEST, ovvero pagine dagli stessi contenuti ma proposte in soluzioni differenti, sono serviti e stanno servendo ad aumentare la durata di permanenza dell’utente nella pagina stessa e quindi diminuire la frequenza di rimbalzo.

Tutto questo in pochi mesi, esattamente da agosto 2019 ed in continua evoluzione.

 

La nostra destinazione permette di far vivere più esperienze in un solo viaggio: salute, benessere, cultura, enogastronomia perché in una posizione strategica rispetto a ciò che ci circonda. Tutto questo volevamo trasmetterlo nel modo in cui oggi ci sentiamo più vicini a chi ci cerca on-line.


FEDERICO

Questa struttura si trova in una zona storica, di fronte al Parco del Montirone. Anche una parte dell'hotel è storico. Ce ne vuole parlare?

 

CRISTINA BETTIN

Anche se sempre “più digitali” non vogliamo perdere di vista la nostra tradizione di lunga data. L’Hotel Savoia Thermae & SPA nasce negli anni '80 accostandosi allo storico “Todeschini” nato nel XVIII secolo, oggi completamente ristrutturato e in funzione anche per Meeting & Incentive.

In questa struttura troviamo le nostre suite e junior suite “in stile” per chi cerca un soggiorno con vista sul cuore di Abano Terme.

Parte storica dell'Hotel Savoia
Parte storica dell'Hotel Savoia Therme & SPA

FEDERICO

C'è un denominatore comune della gente che viene qui per le cure, nel '700 così come nel 2020?

E poi, come sono cambiate e come si stanno evolvendo le esigenze dei clienti in questi ultimi decenni?

 

CRISTINA BETTIN

È emozionate pensare che nel passato come oggi le terme vengano scelte soprattutto per la cura della propria salute.

Sicuramente la concorrenza è una realtà ma ci troviamo nel bacino termale più grande d’Europa conosciuto per le proprietà terapeutiche certificate del nostro “farmaco naturale”: l’argilla termale.

Mi sento di dire che per questo siamo unici al mondo!

Anche se le esigenze di chi viaggia oggi sono diverse dalle esigenze di chi viaggiava un tempo, la salute rimane al primo posto e spesso anche chi si sposta per lavoro sceglie un hotel termale per conciliare business & relax.


FEDERICO

Quali cure "made in Abano" fa Lei personalmente? O comunque a quali trattamenti fa ricorso, per quali motivi, e quali benefici ne trae?

 

CRISTINA BETTIN

Adoro le terme, la SPA e tutto ciò che è cura della persona. Spesso faccio ricorso alle strutture dei miei colleghi per concedermi qualche momento di relax.

Mi concedo un ciclo di fanghi almeno una volta all'anno!


FEDERICO

Anno 2020: avete apportato modifiche alla struttura? Quali?

 

CRISTINA BETTIN

Ogni anno ci rinnoviamo!

Quest’anno, tra l’altro ricorre il 20° anniversario della nostra conduzione famigliare. Anche per questo abbiamo voluto rinnovare completamente ben 3 ambienti.

 

La piscina interna ed esterna con nuove luci e colori e materiali di alta qualità dal design moderno. Sono state dotate di ben 24 postazioni idromassaggio per un totale di più di 130 idrogetti, circondate da una nuova spiaggia per il relax!

Nuove sensazioni di benessere che i nostri Ospiti non vorranno più abbandonare.

 

Il ristorante “Savoia” sarà la cornice perfetta per i nostri nuovi menù adatti ai palati più raffinati! Nuovi piatti “wellness” e piatti della “dieta mediterranea” per chi desidera curare il proprio corpo anche con lo stile alimentare. Siamo molto attenti anche all'alimentazione dei bambini con un menù semplice all'insegna della genuinità dedicato ai nostri piccoli ospiti.

 

Il lounge bar “The Club” ancora più accogliente e dinamico per i nostri Snack & Smart Lunch. I nostri Ospiti potranno spezzare la fame con estratti naturali, infusi selezionati o stuzzicanti aperitivi nella comodità più totale indossando il nostro morbido accappatoio!

Vista su palme e piscine… immaginate l’atmosfera paradisiaca!


FEDERICO

Un cliente che soggiorna al Savoia, ha la possibilità di parlare con voi della famiglia, anche per un semplice saluto, oppure lavorate esclusivamente dietro le quinte?

 

CRISTINA BETTIN

Certo, noi siamo costantemente presenti e cerchiamo di accogliere i nostri Ospiti all'arrivo e di salutarli alla partenza!

Siamo convinti che il rapporto con l’Ospite sia fondamentale per la fidelizzazione alla nostra casa.


FEDERICO

Arte dell'Ospitalità. Cosa significa secondo Lei?

 

CRISTINA BETTIN

Ospitalità = passione. Noi e il nostro Staff ci mettiamo il cuore tutti i giorni per cercare di migliore e far trascorrere a chi ci sceglie un’esperienza indimenticabile.


FEDERICO

Quali sono le attività di svago che un Ospite trova al Savoia?

 

CRISTINA BETTIN

Offriamo svariate attività: dal nostro Personal Trainer che è disponibile nella sala fitness di 85 mq con attrezzature Technogym® ad effettuare percorsi personalizzati; lo Stretching all'aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì; l'Aquagym in piscina termale dal martedì al sabato; il campo da tennis; le city-bike e le mountain-bikes per passeggiate sui colli.

 

Ogni settimana almeno 3 serate danzanti o di pianobar; Happy hour & Tea time pomeridiani; serate musicali e danzanti nel giardino dell’hotel con la bella stagione.

 

Degustazione di prodotti locali ogni giovedì.

 

Nei periodi delle festività il programma d’intrattenimento si arricchisce con pranzi e cene a tema e differenti proposte musicali; inoltre disponiamo di una sala attrezzata con maxischermo e tavoli per il gioco delle carte.

 

Ovviamente tutto ciò pre-Covid-19. Ad agosto molte attività sono sospese ma noi speriamo presto di tornare a regime!


FEDERICO

Le terme euganee, e nello specifico il Savoia, a quali target di clientela si rivolge? Una coppia 20enne si troverebbe a suo agio qui?

 

CRISTINA BETTIN

La nostra struttura è adatta veramente a tutti coloro che hanno bisogno di relax!

Dalla coppia giovare che cerca la vacanza romantica alla persona che viene alle terme da sola per prendersi cura di se, alla persona che viaggia per lavoro.

Siamo una struttura dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Peccato non scegliere NOI!

Junior Suite Todeschini, con vista sul Montirone
Junior Suite Todeschini, con vista sul Montirone

FEDERICO

Grazie Cristina per il tempo dedicatoci. La salutiamo e auguriamo buon lavoro a Lei e alla Sua famiglia. Dato che siamo in epoca post emergenza covid19 (giugno 2020, ndr), cosa vuole dire alla gente che si accinge a prenotare alle terme euganee?

 

CRISTINA BETTIN

Insieme possiamo ripartire. La vacanza ad Abano Terme è una “vacanza sicura”. Sono convinta che per l’8 agosto, giorno della nostra nuova apertura, molte delle attuali misure precauzionali verranno allentare.

Stiamo tornando alla normalità e sapere che il luogo in cui i nostri Ospiti soggiorneranno è un Presidio Sanitario riconosciuto al 1° livello SUPER dal Ministero Italiano della Salute e il nostro Direttore Sanitario è costantemente presente in struttura è un punto in più per scegliere la nostra destinazione.


Hotel Savoia Thermae & SPA

Via Pietro d'Abano, 53 – 35031 Abano Terme (PD) – Italia

Tel.: +39 049 8231111 

Mobile: +39 348 4496025

www.savoiaterme.it

Facebook: Savoia Thermae & Spa Hotel

Scrivi commento

Commenti: 0