· 

Golf, il paradiso è qui

Le terme di Abano e Montegrotto sono una meta rinomata per gli amanti del Golf, in quanto in pochi posti in Europa si può trovare una concentrazione tale di campi da in un territorio così ristretto: ben 3 con un totale di 150 green a pochi chilometri di distanza l'uno dall'altro.

 

D'altronde il territorio dei Colli Euganei si presta bene a qualsiasi attività sportiva, se poi aggiungiamo i benefici del benessere termale, allora siamo proprio nel posto giusto. L'attività sul green è un vero toccasana per il nostro equilibrio psico-fisico.

 

In questa pagina vi presentiamo i 3 campi vicini ad Abano e Montegrotto:

  • Golf Club Montecchia (27 buche) – a 6 km da Abano
  • Golf Club Frassanelle (18 buche) – a 12 km
  • Golf Club Padova (18 buche) – a 13 km

Golf Club Montecchia

Il Golf Club Montecchia si trova nel comune di Selvazzano Dentro (PD), appena fuori Teolo, a pochi chilometri da Padova e Abano Terme, ed è uno dei pochi campi a 27 buche presenti in Veneto.


Situato nello storico parco della prestigiosa Villa Emo Capodilista, è stato fondato nel 1988 e presenta un percorso di alto profilo tecnico.

Il campo si estende su di un'area di oltre 800 mila metri quadrati, caratterizzata da un territorio prevalentemente pianeggiante, sul quale fanno da cornice e sfondo i vicini rilievi montuosi dei Colli Euganei.


Il campo da gioco sviluppa tre diversi percorsi strutturati sulla base di un disegno libero e moderno, che tiene però in considerazione il forte legame con l'ambiente naturale e il contesto paesaggistico.


I percorsi sono molto tecnici ed offrono varie difficoltà, legate anche alla disposizione dei 5 laghetti presenti nel parco. Molto conosciuta è la buca 7, che costituisce una sfida anche per i giocatori più esperti.


La club house è particolarmente ben attrezzata e dotata di un'ampia piscina, e il prestigioso ristornate di Alajmo.


Visita il sito ufficiale del Golf Club Montecchia.


Golf Club Frassanelle

Il Golf Club Frassanelle si trova nel comune di Rovolon (PD), anch'esso poca distanza da Abano Terme.


E' campo di 18 buche immerso nel parco dei Colli Euganei, e vanta un riconoscimento per il più bel parco d'Italia (spettacolare la buca 15, par 3 di 155 metri, chiamata "La Regina"), la struttura dispone anche di ristorante, bar e zona dedicata ai massaggi e alla sauna


Il percorso di 18 buche, realizzato nel 1990 da Marco Croze, è all'interno di un meraviglioso parco ottocentesco di oltre 200 ettari. Presenta notevoli suggestioni ed è ricco di fauna e flora, rendendo veramente interessante e unica l'esperienza di gioco per i golfisti. 


Visita il sito ufficiale del Golf Club Frassanelle.


Golf Club Padova

Il Golf Club Padova si trova in località Galzignano Terme (PD).

 

Presenta un percorso da 27 buche nato nei primi anni 60, ed confinante con Villa Barbarigo, una struttura seicentesca.

 

Particolarità del percorso sono gli oltre 8000 alberi presenti; le buche, disegnate tenendo conto anche dei numerevoli corsi d'acqua strategicamente dislocati lungo il parco, sono impegnative e adatte a campionati importanti; il club trova il favore dei golfisti più esperti, ma anche di quelli alle prime armi

 

Visita il sito ufficiale del Golf Club Padova


Green fees - Chiedi in hotel!

Un po' tutti gli hotel di Abano e Montegrotto sono convenzionati con i tre Golf Club della zona, pertanto potrete chiedere alla reception green fees a prezzi agevolati, che vi permetteranno di giocare in tutti e tre i campi.

 

Sarà cura della reception organizzare e prenotare il tutto.


Associazione Sportiva Abano Golf

Se invece non siete esperti e desiderate fare un po' di pratica per avvicinarvi a questa disciplina in modo semplice e diretto, ad Abano Terme troverete in campo pratica Abano Golf.

 

Visita il sito ufficiale di Abano Golf per tutte le informazioni.

Scrivi commento

Commenti: 0