· 

Mostra su Marc Chagall a Palazzo Roverella, Rovigo

Marc Chagall - Anche la mia Russia mi amerà

Siamo a Rovigo, a una mezz'oretta di strada dalle terme di Abano e Montegrotto, facilmente collegate tramite l'autostrada A13 Padova - Bologna.

 

Vi segnaliamo questa speciale mostra, che si tiene dal 19 settembre 2020 al 17 gennaio 2021, presso Palazzo Roverella. L'ingresso è a 2 passi dalla piazza principale di Rovigo, ovvero Piazza Vittorio Emanuele.

Anche la mia Russia mi amerà è il nome della mostra monografica dedicata a Marc Chagall.

 

La rassegna esporrà oltre cento opere dell’artista di cui circa settanta dipinti su tela e su carta, le due serie d’incisioni e acqueforti e le venti tavole che illustrano la sua autobiografia Ma Vie e Le anime morte di Gogol. Altre opere esposte sono La Passeggiata, L’Ebreo in rosa, Il matrimonio, Il Gallo e Guanto nero.

 

Gli obiettivi della mostra sono approfondire l’influenza che la cultura popolare russa ha esercitato sulla produzione di Chagall e riflettere sull’importante ruolo che l’artista occupa nella storia dell’arte del Novecento.

 

Il titolo della mostra si rifà alle ultime parole che Chagall ha scritto per la sua autobiografia Ma Vie, pubblicato a Berlino all'inizio del suo esilio dalla Russia.

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Palazzo Rovella.

Scrivi commento

Commenti: 0