· 

Come si effettua il check-in online alberghiero?

Con la pandemia covid19, certe cose cambieranno in albergo, per evitare il più possibile gli incontri ravvicinati tra clienti e dipendenti.

 

Una delle cose che già qualche albergo fa, soprattutto nelle grandi città, è quello di far effettuare agli Ospiti il check-in online.

 

Prenotando la tua vacanza ad Abano o Montegrotto Terme, può darsi quindi ti venga richiesta questa pratica. Ora ti spieghiamo nel dettaglio il significato.

 

E' molto semplice: si tratta di compilare, comodamente dal tuo computer o cellulare, un modulo con i dati tuoi e degli altri componenti del viaggio. E' praticamente il lavoro che fa il receptionist al momento del tuo arrivo, solo che in questo caso lo anticiperai tu.

 

Può essere anche ti venga richiesto, in aggiunta o in alternativa, di fotografare e inviare i documenti.

 

Ti verrà spiegato tutto attraverso un'email, in cui troverai il link per avere accesso alla pagina da compilare. E' un po' come fare il check-in online per i biglietti aerei.

 

Altra opzione che può capitare, è quella di compilare il modulo con lo smartphone e un'app dedicata. Ti diremo di più: certi alberghi super tecnologici permetteranno, sempre con l'app, di accedere alla camera attraverso lo smartphone, avvicinandolo alla serratura. Forte, vero?

 

Altri termini con cui può venir chiamata questa pratica è: self check-in, web check-in, pre check-incheck-in automatico.

 

Are you ready?

Check in online

Scrivi commento

Commenti: 0